MALTA, Fabbriche (e Fantasia)

playmobil

Io non lo so come sia stato possibile che sia finita proprio qui. Ci vuole fantasia per decidere di costruire la propria fabbrica su una minuscola isoletta al centro del Mediterraneo. Soprattutto se sei una ditta tedesca e produci ometti di plastica sorridenti che non superano i dieci centimetri.

Nondimeno, quella di Malta è addirittura la seconda – per grandezza e importanza – fabbrica di Playmobil al mondo.

Vero è che tutto poteva mancare fuorché la fantasia a Hans Beck e ai colleghi della Geobra Brandstätter che lanciarono sul mercato il celebre giocattolo nel 1974, ma che sull’isola avevano già piantato le fondamenta intorno al 1970. Lo stabilimento è ancora lì e sembra godere di buona salute, i turisti possono prenotare una visita guidata per assistere dal vivo all’assemblaggio dei famosi pupazzi e poi fare tappa al Playmobil Fun Park: un castello a tema con giardino, sala giochi e un assortimento di Playmobil da far diventare scemo chiunque ci abbia giocato almeno una volta nella vita.

Inutile dire che appartengo alla categoria ma se non è il vostro caso (provo un po’ di tristezza per voi, sapevatelo), questo è il posto giusto per rimediare.

bottone_torna-carlotta

Condividi su:

Lascia un commento