VALENTINA, il caterpillar

foto-bio-caterpillarValentina nasce a Bologna 24 anni fa, ma ne trascorre tre a Madrid, dove scopre cosa vuole fare da grande e con chi. In Spagna impara ad amare gli amici nonostante le distanze e prende l’abitudine di portare in borsa foto, libri e ricordi regalati da persone care; crede così di sentirli sempre vicini.

Tutte le volte che esce a comprare un paio di scarpe, torna con un paio di libri e spesso racconta che, come Umberto Eco, possiede il dono della lettura veloce; a volte c’è qualcuno che ci crede.
I suoi viaggi sono spontanei, a suon di salsa e merengue, con la sua 500 rossa, una tenda e un pacchetto di Harina PAN. Le piace collezionare momenti, li ha raccolti in Sensaciones europeas – Racconti itineranti per tenerli sul comodino.

Geneticamente sportiva e caparbia, riceve ben presto il soprannome di “caterpillar” dai suoi genitori; solo in un secondo momento, però, riconosce di essere anche (e soprattutto) quel piccolo bruco che ha spiccato il suo volo.

Recentemente tornata a Bologna, ha messo in pratica il suo sogno: aprire una scuola di lingue (e culture) con il suo compagno venezuelano, amico maestro e compagno di vita.

Leggi tutti i post di Valentina

doit

 

Condividi su:

Lascia un commento