ALESSANDRO, fotografo

AlessandroDall’eta di 14 anni sceglie di studiare fotografia presso l’istituto di stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini in Roma. Infatti grazie alla sua disgrafia sente il bisogno di esprimersi e la fotografia sembra essere il modo che più gli è congeniale. Fortunatamente Roma aveva l’unica scuola statale in Europa con quest’indirizzo.

Finita la scuola e prima ancora che questa finisse comincia a lavorare con la fotografia sia nei laboratori che sulla “strada”. A 19 anni lascia il lavoro di tecnico di laboratorio nella stessa scuola in cui si era diplomato e prende la decisione, ancora embrionale, di viaggiare, ma dato che pochi giorni non sembrano sufficienti sceglie di andare ad abitare i posti che per un motivo o per l’altro lo attraggono. Così, Scozia, Irlanda, Italia, Togo, Cina, Belgio come casa base per conoscere la realtà della città che abita, ma anche come trampolino per esplorare i dintorni di quella situazione, ogni volta nuova e con nuovi stimoli inimmaginabili la sera prima.

 Attualmente collabora con l’agenzia AGF http://www.agf-foto.it/

http://www.alessandrovecchi.com/

Leggi i post di Alessandro

Condividi su:

2 pensieri riguardo “ALESSANDRO, fotografo

  • 5 Giugno 2012 in 12:11
    Permalink

    dimenticavo…acutissimo osservatore…pensate se non fosse stato disgrafico…l’articolo è pungente e provocatorio come ci si aspetta solo dai grandi personaggi…mi piacerebbe conoscerti.

Lascia un commento