Diari da uno spettacolo @Aperiboutique (con live drawing)
Sabato 26 aprile, presso il Caffè Belmeloro, il Girovago è stato ospitato a un Aperiboutique del progetto Piazzadeicolori21, organizzato dall’Associazione Angolo B. Nell’occasione sono stati presentati: la collana dei libri, il blog e, in particolare, i Diari da uno spettacolo 2014.
Sono intervenuti Viviana Salvati, autrice dei diari e drammaturga dei Cantieri Meticci, e Vingenzo Beccia curatore delle illustrazioni.
Il tema della serata è quello caro al Girovago: viaggio come scambio e incontro. Per questo motivo abbiamo chiesto a tutti i partecipanti di collaborare al disegno live realizzato da Vingenzo; ognuno ha ricevuto un’etichetta da valigia sulla quale scrivere qual è il bagaglio strettamente necessario per il proprio viaggio, da incollare sull’opera finita.
Siete curiosi di sapere cosa hanno scritto? Allora vi invitiamo ad andare al Caffè Belmeloro per vederlo di persona! Il disegno rimarrà esposto ancora qualche giorno. Successivamente pubblicheremo sulla pagina Facebook del Girovago le foto di ogni etichetta.
Ora il time lapse di Vingenzo al lavoro, ma prima un sincero e sentito ringraziamento a tutti i presenti, a Rocco del Caffè Belmeloro e soprattutto alle organizzatrici della serata: Annabella e Daniela di Piazzadeicolori21.
Buona visione.