Il Girovago ospite a Chicchibio

Quando:
20 dicembre 2015@16:00–17:00
2015-12-20T16:00:00+01:00
2015-12-20T17:00:00+01:00
Dove:
Vicolo Bolognetti
Vicolo Bolognetti
2, 40125 Bologna
Italia
Contatto:

CHICCHIBIO_LOGOIl Girovago sarà ospite alla IV edizione di Chicchibio, Festival della biodiversità.
Lorenzo Cimmino, responsabile e curatore del progetto, le pubblicazioni della collana e il blog ufficiale, attraverso la proiezione di video, fumetti e fotografie.
La mission del Girovago è di esplorare il tema del viaggio e della migrazione, inteso come incontro, scambio e condivisione. In questi tempi, dominati da individualismo e solitudine, si tenta di preservare le differenze e di trovare punti di vista sempre nuovi.

Il Girovago ha all’attivo quattro pubblicazioni: Teatro in Viaggio – Lungo la rotta dei migranti di Pietro Floridia, Il mio viaggio fino a te – Storie di migranti a Bologna a cura di Expris Comics e Ass. Sopra I PontiCome il Titanic – Diario a fumetti di un affondamento di Expris Comics eFemministe – Una storia di oggi di Antonella Selva.
Inoltre sul blog, ogni settimana, si raccolgono racconti di viaggio, attraverso fotografie, brevi testi e fumetti. Chiunque può contribuire: il sito del Girovago è un contenitore aperto, la necessità è quella di cercare nuove prospettive, di sfuggire ai luoghi comuni, grazie al confronto e allo scambio con l’altro.

Condividi su:

Lascia un commento