Spettacolo “Il Violino del Titanic” presso il Piccolo Teatro Giuseppe Borselli (Cento, Ferrara)
Via Cremonino
6, 44042 Cento FE
Italia
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, celebrata ogni anno il 20 giugno, lo spettacolo della Compagnia dei Rifugiati del Teatro dell’Argine, oggi Cantieri Meticci, porta in scena lo spettacolo Il Violino del Titanic – ovvero non c’è mai posto nelle scialuppe per tutti presso il Piccolo Teatro “Giuseppe Borselli” di Cento (via Cremonino 6).
La serata, organizzata dal Nodo di Raccordo contro le Discriminazioni del Comune di Cento, insieme alla Cooperativa Camelot di Ferrara, avrà inizio alle ore 20.30, con i saluti dell’Assessore Massimo Manderioli e del referente del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) per il Comune di Cento. A seguire, lo spettacolo “Il Violino del Titanic”, portato in scena dalla compagnia teatrale interculturale Cantieri Meticci, composta da attori italiani, migranti e richiedenti asilo.
Dallo spettacolo è nata un’inedita collaborazione tra fumetto e teatro, confluita nel volume Come il Titanic (Edizioni Nuova S1, collana Il Girovago, 2014). Una rappresentanza della casa editrice sarà presente alla serata.
La serata è a ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
NODO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DEL COMUNE DI CENTO
Via O. Malagodi, 12
44042-Cento (Fe)
Tel. 051/6843343 – 051/6843280

