GUATEMALA – Il Gabo documenta il Circo Inzir – terza puntata
Terza puntata per raccontare il viaggio della carovana Circo Inzir in centro America attraverso i video reportage del Gabo.
Non ne sai nulla? Guarda la prima e la seconda puntata.
Laboratori al Collegio San Martin de Porres
«Qui a Dolores i ragazzi del Collegio San Martin de Porres hanno risposto con grande interesse ed entusiasmo ai laboratori proposti dal Circo Inzir. Per le prossime due settimane si cimenteranno in teatro fisico, acrobatica aerea, equilibrismo e giocoleria».
Costruzione struttura per aeree
«Dopo una full immersion nelle “ferretterias” di Poptun, Gabo, con l’aiuto di Giulio e Mattia, si accinge alla costruzione della struttura di sei metri che permetterà a Tati di portare le sue acrobazie aeree nelle isolate aldee nei dintorni di Dolores..»
Los Arroyos
«Los Arroyos è un posto che non si dimentica facilmente, fosse anche solo per le tre ore e mezzo di camminata nel fango su ripide salite e discese… Portare uno spettacolo di circo, seppur in forma ridotta, in questo luogo e metterlo in scena di fronte ad una quarantina di persone, per la maggior parte bimbi, è un’emozione che paga come poche altre cose al mondo».
Spettacoli ne “las aldeas”
«Il Circo Inzir porta finalmente nelle aldeas di Dolores, e a Dolores stessa, il suo spumeggiante cabaret.. Anche Terricola ha dato il meglio di sé per poter raggiungere luoghi impensabili. Tra panorami mozzafiato, risa, applausi e stupore dei più profani, lo scambio di culture è avvenuto.. missione compiuta!»