Antonella Selva e Ayoub Normal Abid in tournée

Ottobre è stato un mese intenso per Antonella Selva e Ayoub Normal Abid. Dopo la mostra e gli incontri al Terra di Tutti Art Festival, hanno presentato i loro lavori in giro per l’Italia in collaborazione con diverse realtà e organizzazioni, come GAO Cooperazione Internazionale, Kuminda e Casa dei Diritti Sociali.

COSENZA
Antonella Selva e Ayoub Abid sono stati ospiti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, dell’Università della Calabria, all’interno del seminario Giovani, Cooperazione e Migrazioni organizzato da GAO Cooperazione Internazionale, nell’ambito del progetto europeo “Les OMD pour les OMD” sugli obiettivi del millennio.

 

In occasione del festival del fumetto Le Strade del Paesaggio, il Museo del Fumetto di Cosenza ha ospitato Antonella Selva e Ayoub Abid, che si sono esibiti in una sessione di live painting.

 

ROMA
In concomitanza con la Giornata di Lotta alle Povertà, FOCUS Casa dei Diritti Sociali ha organizzato un’incontro con Antonella e Ayoub presso il Centro di Servizi per il Volontariato del Lazio.

PARMA
Sono stati diversi gli incontri con Ayoub Abid e Antonella Selva a Parma, in occasione di Kuminda, Diritto al Cibo.
Presso lo Spazio Giovani della Biblioteca Civica di Parma si è tenuto l’incontro Fumetti tra Continenti, in cui sono stati presentati il graphic novel Femministe. Una storia di oggi e la fanzine a fumetti «Skefkef». I due artisti hanno inoltre incontrato le classi V del Liceo Artistico Toschi e, infine, hanno condotto il workshop di pittura murale Street Art & Food presso il Centro Giovani Esprit.

 

Il podcast dell’intervista ad Ayoub e Antonella su Radiofficina.

radioQ

 

 

 

 

Le fotografie in questo post appaiono per gentile concessione di GAO Cooperazione Internazionale, a cui va il nostro ringraziamento.

Condividi su:

Lascia un commento