Nuvole sul Mediterraneo al Terra di Tutti Art Festival
Un incontro sorprendente tra le due rive del Mediterraneo a colpi di strisce disegnate.
ABID Ayoub (aka Normal) e Antonella Selva presenteranno i loro lavori in occasione del Terra di Tutti Film Festival. Due autori con esperienze differenti che, attraverso il fumetto, dialogano tra loro, confrontandosi sul mondo di oggi.
Normal presenta per la prima volta in Italia la fanzine a fumetti Skefkef, nata a Casablanca all’interno di una residenza artistica organizzata dalla piattaforma Opentaqafa e con la partecipazione del collettivo d’artisti Brain Oil Factory. La rivista esplora la dimensione sociale e culturale marocchina attraverso disegni e testi che oscillano tra il serio e il satirico, il buono e il cattivo, il bianco e il nero, descrivendo le sfumature e i contrasti di una società in piena mutazione.
Antonella Selva, che da anni fa parte dell’Associazione Sopra I Ponti, presenta in anteprima il suo nuovo graphic novel Femministe. Una storia di oggi.
Introduce: Lorenzo Cimmino (responsabile Il Girovago – Ed. Nuova S1)
Modera: Asmaa Kherrati (operatrice freelance nella cooperazione internazionale)
Al termine dell’evento sarà possibile visitare la mostra con le tavole dei due artisti, esposte al Tpo durante i giorni del Festival.
Inoltre è previsto un buffet gratuito offerto dall’Associazione ANNASSÎM – Donne native e migranti delle due sponde del Mediterraneo.
Il Terra di Tutti Film Festival è promosso da Gvc Onlus e rientra nel progetto AMITIE CODE, coordinato dal Comune di Bologna e co-finanziato dall’Unione Europea, in occasione dell’Anno Europeo per lo Sviluppo.