Il tour piemontese di DON’T KICK ME OUT

2016-maggio-DKMO-piemonteDal 12 al 14 maggio, il progetto e il libro DON’T KICK ME OUT sono stati presentati in Piemonte, con la partecipazione di alcuni degli artisti special guest.

Da una open call lanciata nel 2015 da Il Girovago (Edizioni Nuova S1) nasce DKMO – DON’T KICK ME OUT, un’antologia che raccoglie i contributi di 45 autori tra i più diversi: dai debuttanti, agli artisti affermati. Un libro d’arte che attraverso molteplici linguaggi (prosa, poesia, pittura, illustrazione, fumetto, fotografia, design e video) vuole riflettere sui temi del respingimento e dell’esclusione nella maniera più ampia e trasversale possibile, lontano da cliché, polemiche o vittimismi.
Tiratura limitata: 800 copie numerate e rese uniche da una serigrafia originale di Piergiorgio Robino, designer di Studio Nucleo.

Il primo appuntamento è stato all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino, dove il libro era esposto presso lo stand di CNA Editoria. Qui i curatori Lorenzo Cimmino e Lorenzo Mari hanno introdotto DKMO, insieme agli autori dei saggi di apertura al libro Roberto Mastroianni e Lorenzo Barberis e agli artisti Piergiorgio Robino e URFAUT.

Sempre a Torino, si è tenuta una serata al Blah Blah, con la proiezione di alcuni video relativi ai contributi degli autori presenti. Sono interventi Lorenzo Cimmino e Roberto Mastroianni, insieme a Cristiana AstoriPiergiorgio Robino, URFAUT ed Emiliano Ereddia. Quest’ultimo, in collegamento Skype, ha presentato insieme a Luca Zesi il progetto di web serie sperimentale Selfiesh, di cui è co-curatore. A seguire è stato proiettato in anteprima nazionale un episodio della serie nel quale appaiono gli attori Ennio Fantastichini e Maurizio Tesei.

Infine il tour è giunto a Mondovì, dove Lorenzo Barberis ha condotto una visita guidata alle bellissime Sale del Vescovado, ad apertura della presentazione di DON’T KICK ME OUT, con gli artisti Cristiana Astori e URFAUT.

Condividi su:

Lascia un commento