Cinquantadue anni portati splendidamente. Bolognese di nascita e cittadina del mondo di adozione, visto come vanno le cose in Italia presto chiederà la cittadinanza al re del Marocco (del resto i suoi figli ce l’hanno già). Tanto tempo fa, dalle fila della nuova sinistra cominciò ad aprire gli occhi sul mondo, da allora quasi tutto è cambiato, ma non il suo sguardo. Rifiuta caparbiamente di comprarsi un cellulare, ha venduto la macchina e ha staccato il decoder della TV. Ammira Cuba perché è il primo paese che ha superato la dipendenza dal petrolio.
3 pensieri riguardo “ANTONELLA, cittadina del mondo”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Antonella quando tornera’ a raccontarci di questo Marocco? Sto seriamente pensando di trasferirmi li per un po….e altre suggestioni sarebbero meravigliose…so far…GRAZIE MILLE!!
La prossima settimana sarà online il prossimo suo scritto dal titolo: “Il Giardino di Mohamed Abdou”.
piacere che la mia Casablanca le sia piaciuta! davvero vuole andare in Marocco? è una buona idea: attualmente è un paese molto dinamico, a differenza dell’Europa, e con un enorme fascino per la straordinaria tradizione culturale ancora pienamente vitale, per non parlare del calore dell’accoglienza.
Comunque ci sono angoli di Marocco anche qui: ad esempio domenica al Centro interculturale Zonarelli di Bologna si celebrerà l’aid al adha con un grande pranzo aperto a tutti con le ricette marocchine della festa e a seguire un momento di discussione e confronto.
Magari dopo scrivo un post.
A presto!